Corso intensivo formazione Insegnanti Yoga in Toscana
Vuoi sfruttare al meglio il periodo delle ferie per sviluppare una competenza e un certificato utile, e al tempo stesso fare una vacanza in un posto magnifico, mangiare sano e vivere un’esperienza con delle persone cariche di energia positiva? Allora il ritiro intensivo di formazione insegnanti yoga in Toscana è la scelta ideale per te. Completerà il percorso un weekend intensivo in Trentino Alto Adige .
Le date del ritiro non sono state ancora stabilite, si terrà a Reggioli (www.reggioli.org), in provincia di Arezzo, in un meraviglioso bioagriturismo ritirato con cucina vegetariana.
Il casale in pietra risalente il 18° sec. sporge su una collina immersa nei boschi di quercie, faggi, castagni, roverelle, leccio e corbezzoli, e si affaccia sulla Val d’Orcia con una vista fino al Monte Amiata, Radicofani….
Finemente ristrutturato rispettando forma e materiali tipici e naturali, gli interni in bioedilizia sono adeguati ai bisogni odierni ma seguendo filosofie di risparmio energetico, utilizzando energie da fonti rinnovabili, raccolta acqua piovana, cucina a legna nelle stagioni più fredde.
Le varie camere con bagno e appartamenti indipendenti offrono ospitalità a coppie, famiglie e gruppi in ricerca di semplicità calorosa e di un rapporto armonioso con l’ ambiente e chi ci vive.
La cucina biologica prevalentemente vegetariana/vegana offre una ricca colazione con prodotti dell’azienda e autoctoni, genuini, saporiti e profumati e pasti sani, nutrienti e biologici.
Camere disponibili:
2 triple con bagno indipendente
2 doppie con bagno indipendente,
un appartamento per 6 persone con 1 bagno con doccia e un WC.
Per chi vuole spendere meno, vi è la possibilità di montare la tenda al costo di 40,00€ al giorno pensione completa + posto tenda (520€ intero periodo)
Pasti:
Ricca colazione con pane, marmellate, yogurt, succo tisane fatti in casa, caffè, tè, cacao e burro frutta fresca.
Pranzo: buffet di antipasti e insalata dell’ orto , primo vegetariano e dolce, acqua di fonte e bicchiere di vino
Cena: buffet di antipasti e insalata dell’ orto , primo vegetariano e dolce, acqua di fonte e bicchiere di vino
FORMULA INTENSIVA
16 giorni intensivi- 14 giorni intensivi in Toscana 133 ore: 8.30 – 13, pausa pranzo 13-14, 14.00 – 19.00
- 2 giorni intensivi in Trentino Alto Adige 19 ore: 8.30 – 13, pausa pranzo 13-14, 14.00 – 19.00
- 20 ore di lezioni online
- 28 ore non frontali (lettura di testi consigliati e materiale del corso)
- Massimo 16 partecipanti