Corso di Yoga in Gravidanza online in diretta su Zoom

PROSSIMO CORSO:

22 – 23 ottobre 2022;

26 – 27 novembre 2022;

7 – 8 gennaio 2023;

 Questo corso è rivolto sia alle donne in gravidanza sia a chi desidera imparare ad insegnare questa disciplina.

È un percorso che ti aiuta ad approfondire la conoscenza del mondo femminile e la sua ciclicità a 360°.

Il corso di Yoga in Gravidanza si svolge interamente ONLINE in diretta streaming su Zoom;

Potrai partecipare al corso in diretta, porre domande e gli insegnanti potranno vederti su un grande schermo ( 4 m x 3 m) e correggerti.

Se qualche weekend non ti sarà possibile seguire in diretta potrai recuperare l’incontro attraverso le registrazioni.

Potrai rivedere tutte le registrazioni del corso per 10 mesi.

Verrai inserita in un gruppo Whatsapp che resterà aperto a vita in cui anche in futuro potrai porre domande e confrontarti con allievi e insegnanti.

A fine percorso potrai scegliere se sostenere l’ esame e diventare insegnante di Yoga in Gravidanza o fare semplicemente tesoro delle competenze acquisite.

Il corso è un percorso completo, approfondito, esperienziale,  composto da una parte pratica e una teorica.

 

La parte anatomo-fisiologica verrà sviluppata con l’ostetrica e insegnante di Yoga Giulia Moriconi.

Non è necessario essere già insegnante di Yoga per frequentare il corso.

 

"

Lezioni pratiche

Le pratiche Yoga più adatte per ogni periodo della gestazione, in modo da mantenere il corpo flessibile e tonico

 

"

Lezioni teoriche

Anatomia e fisiologia della donna; fasi della gravidanza tenute dall’ostetrica Giulia Moriconi; sviluppo dei Chakra nel feto 

 

"

Meditazione

Tecniche di meditazione, rilassamento profondo e visualizzazione per la gestione di paura e ansia e per favorire il Bonding (rapporto tra mamma e nascituro) 

 

"

Recitazione Mantra

Imparerai le vocalizzazioni e i Mantra per armonizzare i corpi sottili e per agevolare il travaglio e il parto

 

 Imparerai ad insegnare sequenze Yoga differenziate per accompagnare le future mamme nelle diverse fasi della gestazione;

corso insegnanti yoga in gravidanza

Per donne in gravidanza, Doule, ostetriche, insegnanti di Yoga

 

Molte donne si avvicinano allo yoga proprio durante la gravidanza.

Noi donne troppo spesso non conosciamo il nostro pavimento pelvico, il ciclo, le nostre fasi ormonali…

Questi discorsi risultano ancora dei Tabù anche nella nostra società apparentemente moderna ed evoluta.

Spesso siamo disconnesse da noi stesse, dal nostro istinto, nessuno ci spiega cosa significhi essere donna, essere madre, moglie e come esserlo al meglio.

Abbiamo creato questo corso per aiutare la donna a conoscersi, scoprirsi ed esprimere al meglio la sua natura.

È un percorso ideale per le donne in gravidanza, utilissimo per affrontare questo periodo con consapevolezza e per prepararsi ad accompagnare la nuova vita che portiamo dentro;

Non è solo per donne in gravidanza:

Anche se in questo momento non sei in dolce attesa questo corso potrà aiutarti a capire il mondo femminile, come siamo fatte, come interagire al meglio con le nostre emozioni attraverso la respirazione e la recitazione di Mantra; come interagire con il tuo pavimento pelvico per aprirti a nuove sensazioni e riscoprire una pratica Yoga al femminile.

 

 

Il corso è  professionale, adatto a Doule, ostetriche, insegnanti di Yoga e ti darà quindi le competenze per insegnare questa meravigliosa disciplina;

al termine del percorso superando la prova scritta e pratica sarai un INSEGNANTE DI YOGA IN GRAVIDANZA.

Imparerai ad accompagnare fisicamente, mentalmente ed emozionalmente le future mamme ad affrontare questo periodo di delicati cambiamenti in modo sicuro e professionale.

corso istruttore yoga in gravidanza

Nel corso apprenderai sia gli aspetti teorici che pratici per prepararti a condurre delle lezioni di Yoga attente ad ogni aspetto della maternità: gestazione, travaglio, parto e post partum.

 Come è strutturato il corso

 

Il corso è strutturato in 3 weekend in diretta streaming su Zoom.

A fine corso si terrà un esame teorico e uno pratico che si svolgeranno durante l’ultimo weekend.

 

 L’esame pratico consiste in una lezione progettata e tenuta da te, frutto delle competenze acquisite nel percorso.

L’esame teorico consiste in una tesina scritta come approfondimento di un tema trattato nel corso.

 

 

Date

 

 PROSSIMO CORSO: 22 – 23 ottobre 2022; 26 – 27 novembre 2022; 7 – 8 gennaio 2023;

corso-insegnanti-prenatal
formazione-insegnanti-yoga-gravidanza

A chi è adatta questa formazione:

 

Per partecipare a questo corso non è necessario essere già insegnanti di Yoga in quanto il percorso è completo e al termine di esso sarai abilitata all’insegnamento dello Yoga pre e post parto.

Se sei già insegnante di Yoga questo corso amplierà le tue competenze e la tua professionalità, permettendoti di seguire le tue allieve anche durante questo momento intimo e importante.

Grazie a questo percorso potrai sperimentare un modo diverso di condurre classi di yoga che arricchirà le tue lezioni e la tua pratica personale.

Questo corso può essere interessante anche se sei un ostetrica o una doula per approfondire le tue competenze e darti nuovi strumenti per accompagnare le future mamme.

Il corso è adatto anche se desideri approfondire questa affascinante tematica per interesse personale e se sei in dolce attesa.

Programma

Qui sotto puoi scaricare il Programma del corso formazione insegnanti yoga in gravidanza, in formato PDF.

Il corso può essere seguito:

in diretta live su Zoom e 

in modalità registrata

Come materiale didattico fornito col corso, riceverai una dispensa in formato pdf .

 

Puoi prenotare il tuo posto scrivendoci.

Le nostre attività sono rivolte unicamente a soci o tesserati del nostro ente di promozione sportiva (ENDAS).

Se non sei ancora tesserarta a ENDAS puoi scaricare qui il modulo di richiesta e inviarcelo compilato.

Per avere ulteriori informazioni sul corso di Yoga in gravidanza puoi scriverci una mail o chiamare Marcella al 3497171540.

{

" Ho completato il corso di formazione insegnanti 250 ore (formula intensiva online) con Marcella e Cristiano. È stata un'esperienza formativa fantastica, al termine del corso ho realizzato di aver appreso moltissime nozioni sullo yoga. La formazione è completissima, Marcella cura l'aspetto più spirituale e filosofico in modo davvero coinvolgente, starei ad ascoltarla per ore , mentre Cristiano si occupa principalmente della parte di allineamenti e biomeccanica , aprendomi davvero un mondo sugli effetti delle asana ed il funzionamento di muscoli, articolazioni e ossa in funzione di esse. Sono una coppia fantastica ed anche online riescono a creare forte sintonia con gli allievi, trovando sempre spazio per un sorriso e una battuta, tra un argomento e l'altro. In conclusione, se oggi posso insegnare yoga, sicura delle mie competenze, è solo grazie a loro. Grazie di tutto maestri, davvero."

 
0
{
Per me yoga trasformativo è stato un percorso di crescita personale, di trasformazione, e di conoscenza di me stessa e del mio corpo. Ho amato studiare la biomeccanica perché credo sia la base per comprendere e iniziare a intraprendere in modo consapevole e prudente lo yoga. Yoga trasformativo è uno stile molto fluido che si avvicina molto a un percorso di flessibilità e mobilità. Adatto a qualsiasi livello. Ora dopo la formazione so gestire classi e persone multilivello e con diverse problematiche fisiologiche perché non è uno stile di yoga canonico ma versatile e adattabile a tutti.
0
{“Ho frequentato il corso con già una formazione alle spalle.. Questo corso mi ha dato modo di definire il mio stile d’insegnamento e trasmissione dello yoga. Nella scuola si trova grande competenza e professionalità grazie ai formatori sempre ben disposti a rispondere alle domande sia sugli aspetti più sottili e teorici che su quelli più tecnico pratici. Un percorso decisamente consigliato sia a chi non conosce molto universo Yoga che a chi lo conosce già e vuole approfondire la sua esperienza.”
0
{“Ho scelto la scuola di Marcella e Cristiano sulla base di una proposta ricca ed di ampio respiro rispetto alla disciplina dello yoga, capace di spaziare dagli insegnamenti della tradizione alle più moderne conoscenze di biomeccanica del movimento.  Ho trovato nelle figure di Marcella e Cristiano, persone che hanno saputo donarsi attraverso l’insegnamento e che sono diventate, per noi allievi, riferimenti a cui guardare nella pratica dello yoga, così come nelle scelte di vita quotidiane. “
0
{“Per me questo corso non è stato solo una scuola di formazione ma una scuola di vita.”
0
{“Grazie di cuore a Marcella, Cristiano e a tutto il gruppo per questo bellissimo percorso yogico. La professionalità degli insegnanti mi ha permesso di approfondire la mia conoscenza sullo Yoga e fare un profondo viaggio dentro di me. Tutto questo in un atmosfera di grande affetto e sostegno da parte loro e di tutto il gruppo.”
0
{“Una scuola che mi ha permesso di conoscere due insegnanti  con grande consapevolezza e conoscenza della disciplina, mi stanno insegnando molto.”
0
{“Tramite questa formazione ho sviluppato una maggior coscienza della pratica e della filosofia yogica. Lo yoga mi ha aiutata approfondire l’interconnessione tra mente e corpo, portandomi a una maggior consapevolezza.”
0
{“Cercavo una scuola professionale che potesse formarmi e accrescere le mie competenze. Qui ho trovato due insegnanti che hanno saputo tirare fuori il meglio di noi. Sono veramente contenta di aver scelto questa scuola.”
0
{Al mio primo corso intensivo, sono entrata da profana, “impaurita” e del tutto inconsapevole della bellezza dello yoga. La ricchezza e la meraviglia che ho incontrato in quei giorni non è descrivibile a parole… È qui che ho incontrato me stessa, ho aperto il mio cuore ad un’ascolto più aperto e sincero, focalizzandomi sulla presenza e sulla consapevolezza di ciò che è.
0

Cosa comprende il corso per insegnanti di Yoga in gravidanza?

- 3 weekend di formazione 

-  registrazione di tutte le lezioni che potrai riguardare

- dispensa scaricabile di 100 pagine (pdf)

- Esame finale

- iscrizione al gruppo WhatsApp del tuo corso (in cui confrontarti con compagni e insegnanti per sempre)

Vuoi sapere di più sullo Yoga per gestanti?

Leggi il nostro articolo per approfondire i benefici emotivi e psicologici, l’utilizzo dei Mantra e dei movimenti dolci e armoniosi per rilassare mente e corpo durante la gravidanza

Se invece ti interessa diventare insegnante di yoga dai un’occhiata ai nostri corsi.

Pin It on Pinterest