CORSO INSEGNANTI YOGA ONLINE 250 ore

Primo livello

Diventa insegnante in 9 weekend

Corso insegnanti Yoga riconosciuto coni e yoga alliance

Formazione professionale per insegnanti di

Yoga Trasformativo

250 ore online in italiano

Il prossimo corso di primo livello inizierà il 25 febbraio 2023.

Il corso si svolge interamente ONLINE.

Partiamo dalle BASI per costruire una competenza solida e completa

Imparerai le basi dello Yoga da casa tua e grazie alle competenze acquisite potrai praticare e insegnare con serenità e professionalità.

Alla fine del corso, dopo aver superato l’esame scritto e guidato una lezione ai tuoi compagni di corso (tirocinio online) riceverai il diploma di INSEGNANTE di YOGA 250 ore e potrai insegnare da subito.

Il corso di formazione Yoga online è adatto anche a chi non ha mai praticato Yoga.

È costruito per chi vuole iniziare a imparare dalle basi con metodo e precisione. È ideale per chi ha già esperienza ma vuole approfondire il percorso, iniziare a insegnare e diventare un professionista.

 

corso insegnanti yoga intensivo

Lezioni di pratica settimanale incluse nel prezzo del corso

La specialità dello Yoga Trasformativo è la cura dei dettagli,

in ambito fisico, psicologico ed emozionale.

La costanza nella pratica è un elemento essenziale per migliorare e diventare bravi insegnanti di Yoga.

Per offrirti la possibilità di trasformarti, nel corpo e nella mente, sperimentando gli effetti di una pratica costante abbiamo incluso nel prezzo del corso tre lezioni settimanali.

Potrai frequentare Yoga Posturale, Vinyasa Yoga e Power Yoga,

scegliendo l’approccio che più ti si addice e migliorare gradualmente la tua pratica personale.

 

Durante le lezioni settimanali avrai occasione di approfondire gli argomenti trattati durante i weekend, memorizzare allineamenti e sequenze…

Le lezioni si svolgono in diretta su Zoom ma riceverai anche le registrazioni,

così da vederle  quando vuoi o rifarle per approfondire.

 

Sperimentalo di persona con la prima lezione gratuita in diretta su Zoom.

 

Corso insegnanti yoga 250 ore

Il corso per insegnanti Yoga 250 ore si svolge online in diretta streaming su Zoom

REGISTRAZIONI INCLUSE

 

A differenza di altri corsi che trovi online, non perderai neanche una lezione, perchè compreso nel prezzo avrai a disposizione tutte le registrazioni per 10 mesi. 

La tua formazione professionale sempre con te, puoi accedere da telefono, computer, TV.

 

Potrai seguire le lezioni  in diretta comodamente da casa tua, verrai così corrett* nell'esecuzione delle posizioni e potrai conoscere gli insegnanti, porre domande e conoscere i tuoi compagni di corso.

Potrai rivedere le lezioni attraverso le registrazioni per approfondire e studiare gli argomenti trattati con calma.

 

Verrai inserit* in un gruppo Whatsapp

per i soli iscritti al tuo corso

in cui potrai confrontarti con compagni e insegnanti

su qualsiasi dubbio.

 

Il corso per insegnanti Yoga Trasformativo è riconosciuto da Yoga Alliance e CONI

Avrai sicuramente sentito parlare dei riconoscimenti dei corsi per insegnanti di yoga ma rispetto a questo tema aleggia una grande confusione.

Clicca sul pulsante qui sotto per capire in che cosa consistono i riconoscimenti e a cosa servono.

Corso insegnanti Yoga riconosciuto coni e yoga alliance

Dispensa di 1000 pagine in formato PDF inclusa

DICONO DI NOI

Giovanna rattà
Giovanna rattà
Sono molto felice di condividere la mia esperienza super positiva con la scuola di Yoga trasformativo di Bolzano! Nei meandri del web è possibile trovare tanti corsi yoga, soprattutto se come me hai un' approccio da neofita, ti senti confuso e indeciso vorresti affidarti ad un percorso serio e leggi corsi di qualche weekend, così un pó ti scoraggi...quando ho incontrato questo corso mi sono sentita finalmente tranquilla, mi è stato spiegato molto bene, le ore di formazione e il materiale è ricco e chiaro, le lezioni sono spiegate da Marcella e Cristiano in modo impeccabile con un linguaggio semplice e simpatico, soprattutto se come me ti avvicini allo yoga incuriosito e con qualche lezione approssimativa, ma con una gran voglia di intraprendere un nuovo percorso lavorativo che ti renda indipendentemente e che ti trasformi sia a livello interiore che fisico! Marcella e Cristiano negli incontri del fine settimana spiegano con passione e dedizione, le lezioni rimangono registrate, così anche con una vita impegnata puoi organizzare liberamente il tempo da dedicare allo studio, e inoltre avrai sempre a disposizione due persone incredibilmente pazienti e soprattutto positive, carismatiche, appassionate, professionali, sia durante il corso che dopo! SUPER CONSIGLIATO, CHE GRANDE OPPORTUNITÀ AVERLI INCONTRATI!!!! Con immenso affetto Giovanna Micaela!
Alessandra Valerio
Alessandra Valerio
Ho frequentato il corso insegnante di yoga ed ho avuto l'onore di essere formata da due insegnanti, Marcella & Cristiano, molto preparati, professionali, competenti. Ho imparato molto in questo periodo di formazione, mi sento pronta a mettermi in gioco come insegnante di yoga ed è tutto merito loro. Grazie davvero di tutto
Martina Cerqua
Martina Cerqua
Ho scelto un corso online per diventare insegnante di I livello, perché non avevo modo di seguirne uno in presenza e ne sono rimasta molto soddisfatta! Marcella e Cristiano sono bravissimi, sanno sintetizzare e spiegare con grande chiarezza concetti complessi sia di filosofia yogica che di biomeccanica del movimento. Offrono molti spunti di approfondimento, oltre a fornire tutto il materiale di studio. Con loro non si respira mai un'aria di giudizio, ma anzi sono sempre dolci, pazienti e disponibili. La formula di insegnamento di Yoga Trasformativo è veramente ben progettata, perché i weekend sono ben distanziati l'uno dall'altro e perciò si ha tutto il tempo di riguardarli e di studiare passo passo i concetti spiegati. Qualora non si possa essere presenti alle dirette quindi, non c'è rischio di perdere nozioni preziose, ma in ogni caso consiglio di partecipare il piú possibile! Molto tempo e attenzione sono dedicati all'insegnamento delle varie famiglie di asana e alla preparazione del corpo per poterle eseguire in sicurezza. Ogni week end c'è la possibilità per tutti i partecipanti di guidare la pratica in prima persona e da questo si impara molto, sia riguardo eventuali errori, sia relativamente al tono di voce e al tipo di istruzioni da dare. Si arriva al tirocinio e all'esame finale in tutta tranquillità e, anche se non lo credevo possibile, si riesce a creare empatia tra insegnanti ed allievi, nonostante le distanze e la virtualità. Che dire ancora? Consigliatissimo!
Evita Ceccon
Evita Ceccon
Ho frequentato il corso di I livello della formazione insegnanti di yoga in questa scuola e mi sono davvero trovata bene. Marcella e Cristiano sono sempre stati disponibili per risolvere qualsiasi dubbio e rispondere a qualsiasi domanda. I corsi si tengono online, ma nonostante ciò sono stata sempre seguita in tutto il percorso, che è stato molto istruttivo e anche divertente. Ho conosciuto diverse ragazze che frequentavano il corso assieme a me, quindi anche sotto questo punto di vista l'esperienza è stata davvero utile e preziosa. Non vedo l'ora di iniziare il secondo livello!
Binae 87
Binae 87
Appena concluso il corso di 250 ore per insegnanti di Yoga Trasformativo. Un'esperienza unica ed indimenticabile. Marcella e Cristiano sono insegnanti eccezionali, competenti e con una sensibilità unica. Argomenti interessanti e spiegati con chiarezza e molti approfondimenti. Disponibilità totale. Farò sicuramente il 2° livello e consiglio a tutti di avvicinarsi allo Yoga tramite loro.
Paola Perazzi
Paola Perazzi
Ho appena concluso il corso di insegnanti yoga e non posso non condividere la mia immensa gratitudine verso i maestri Marcella e Cristiano. Il corso è molto ben organizzato e sviluppato, molto interessante e profondo. È un percorso di vera crescita interiore e maggior consapevolezza del proprio corpo. Marcella e Cristiano sono sempre disponibili, ti accompagnano passo dopo passo, ti aprono la mente e ti illuminano il cuore!
Bellavia Diaz
Bellavia Diaz
Perché fare il corso di Yoga Trasformativo? Perché troverai degli insegnanti preparati e capaci a trasmettere gli insegnamenti Yoga che faranno bene al cuo corpo, alla tua mente e alla tua anima, perché troverai uno Yoga Veramente rispettoso dei limiti del tuo corpo, perché potrai praticare e sperimentare quello che impari in due pratiche settimanali su zoom in diretta e potrai riguardarle quando vorrai, così come i weekend delle lezioni, insomma perché potrai vivere un bellissimo viaggio Trasformativo insieme ad altri allievi e ad insegnanti che si prenderanno cura di te. Non dubitare e iscriviti!
Paola Manelli
Paola Manelli
Corso completo e coinvolgente, mi ha permesso di immergermi nel mondo dello Yoga e di approfondirne la tecnica e i benefici, nonostante in partenza la mia esperienza in merito era minima. Interessante e funzionale sia l' approccio pratico che teorico del corso. Marcella e Cristiano, con il loro sapere e modo di fare, permettono di sentirsi sempre a proprio agio e di chiarire qualsiasi difficoltà o dubbio. Consigliatissimo 🙂
Silvia Lelli
Silvia Lelli
Ho seguito il corso base insegnanti di yoga trasformativo e posso definirlo un'esperienza bellissima, completa, soddisfacente e oltre le mie aspettative. Marcella e Cristiano sono degli insegnanti come non ne avevo mai incontrato, con un approccio allo yoga moderno e sano, dove la loro passione si trasmette con le parole e con la pratica. Lo consiglio a chiunque, esperti e neofiti. Perché ti fa crescere sia sul tappetino che fuori.
Teresa Di Salvatore
Teresa Di Salvatore
Un vero corso di formazione! Marcella e Cristiano sono dei professionisti autentici. Competenti e simpatici, sanno come mettere subito ogni allieva/o a proprio agio e al centro del percorso formativo. Consigliato vivamente non solo a chi è interessato a trasmettere ad altri questa meravigliosa disciplina , ma anche a chi desidera intraprendere un cammino personale per scoprire come lo Yoga ci aiuta nella vita di tutti i giorni. Una cura per l' anima, la mente, il corpo ❤🙏

BENEFIT

  • CORSO SIA IN DIRETTA CHE REGISTRATO registrazioni disponibili 10 mesi)

  • possibilità di pagamento rateale

  • massimo 25 iscritti

  • DISPENSA  con tutti gli argomenti del corso in formato PDF

  • rilascio DIPLOMA PROFESSIONALE DI INSEGNANTE YOGA 

  • gruppo WhatsApp per i soli corsisti

Cosa comprende il corso per insegnanti di Yoga on line?

– 9 weekend di formazione 

– 2 lezioni settimanali di pratica

–  registrazione di tutte le lezioni che potrai riguardare

– dispensa scaricabile di 1000 pagine (pdf)

– Esame finale

iscrizione al gruppo WhatsApp del tuo corso (in cui confrontarti con compagni e insegnanti per sempre)

Programma del corso professionale di primo livello

Respirazione yogica completa:

Durante il corso imparerai la antica e tradizionale respirazione che è alla base della pratica yoga; conoscerai i principi dell’anatomia e della fisiologia della respirazione; apprenderai come usare il respiro per approfondire le Asana e mantenere la mente nel momento presente

I Bandha:

Bandha letteralmente significa contrazione o sigillo; sono tecniche Yoga antiche e consistono nell’attivazione muscolare di specifiche aree del corpo;

Energeticamente la loro funzione è di trattenere e distribuire la circolazione del Prana nel corpo.

Fisicamente i Bandha allineano la colonna vertebrale durante la pratica delle Asana, tutelandoci da lesioni e rendendo più stabili le posizioni.

Anatomia e fisiologia:

Durante il corso imparerai le basi anatomiche utili nella pratica dello yoga.

Grazie all’utilizzo di filmati e immagini conoscerai le principali ossa, muscoli e  tendini e le loro azioni ;

 Imparerai quali sono i muscoli attivi e quelli che si allungano nelle diverse Asana e come tutelare le articolazioni.

 

 

Anatomia dell’ allungamento:

Conoscerai le dinamiche muscolari e le tecniche per sfruttarle durante la pratica dello yoga (muscoli agonisti, antagonisti, sinergici e stabilizzatori, tecniche di gestione muscolare; bilanciare le forze opposte)

Biomeccanica applicata alle asana:

La biomeccanica nello sport si occupa dello studio del movimento umano, cercando di comprendere come ottimizzare la prestazione motoria. Nella pratica dello yoga l’applicazione di questa disciplina ti aiuta raggiungere le Asana con i movimenti più idonei per rispettare le articolazioni e a posizionarti nelle Posizioni con i giusti allineamenti

Asana una ad una:

Abbiamo suddiviso le posizioni per categorie per facilitarne l’apprendimento e la memorizzazione dei benefici. Ogni weekend verrà trattata una famiglia di posizioni e le Asana verranno analizzate una ad una (allineamenti, benefici fisici ed energetici, muscoli attivi e muscoli allungati, varianti e utilizzo di supporti; rischi nell’esecuzione)

Diversi stili di yoga:

Durante il corso di formazione per insegnanti di yoga imparerai a insegnare e praticare sia lo  yoga posturale, più utile per i principianti e per chi ha dolori o problematiche, che il Vinyasa Yoga, più dinamico e attivante che il Power Yoga, stile più intenso

Saluto al sole:

Imparerai il saluto al sole, posizione per posizione. La giusta respirazione da mantenere durante la pratica del Surya Namaskar, le varianti per renderlo più o meno intenso, approfondiremo il lavoro sul vinyasa e sulla fluidità.

Costruire un Vinyasa:

Un tema molto importante per noi è la costruzione di sequenze equilibrate e mirate. Grazie a specifici esercizi,  imparerai a fluire da una posizione all’altra e a comporre sequenze bilanciate ed efficaci. 

Tecniche di base di Pranayama:

Imparerai a conoscere il tuo respiro.

Ad ascoltarlo ed utilizzarlo per gestire la tua mente.

Le tecniche di respirazione che prenderai durante il corso  sono le seguenti: Ujjai, Chandra e Surya Pranayama, Respiro di Fuoco, Nadi Shodanam, Kaphalabhati, Bhastrika;

Fisiologia sottile:

Marcella ti guiderà nel viaggio della fisiologia sottile, essenziale per comprendere gli aspetti più profondi dello Yoga

Conoscerai i Chakra, le Nadi, i Dosha, i Kosha e le dinamiche psico-emotive a cui sono collegati e come influenzarli con lo Yoga.

Sanscrito:

Grazie a dei giochi semplici e divertenti imparerai le basi di questa antica lingua madre dello yoga (accenni di sanscrito per comprendere alcuni concetti e i nomi delle posizioni)

Come organizzare e gestire un corso di yoga:

Una parte del corso è dedicata agli aspetti sia tecnici organizzativi che burocratici per poter iniziare a svolgere la professione dell’insegnante di yoga (consigli, legislazione, assicurazione, fiscalizzazione)

Tecniche di meditazione:

Grazie alla meditazione potrai accorgerti di non essere solo corpo o emozioni e di poter accedere, in ogni momento a una parte di te più stabile e antica, il famoso testimone che ti potrà aiutare in ogni difficoltà nel corso della vita.

Igiene e Alimentazione yogica:

Conoscerai i consigli alimentari secondo la disciplina dello yoga, le pratiche di purificazione yogica, il digiuno Yogico.

Parleremo dell’influsso del cibo sulla mente

 

Storia e Filosofia dello Yoga:

 

Il Samkhya, i Veda, le Upanishad, la Bhagavadgita e i Sutra Di Patanjali.

Approfondiremo la filosofia e lo stile di vita Yogico con un approccio moderno e sostenibile nella vita di tutti i giorni.

Pratica e esperienza di insegnamento

Grazie a esercizi e consigli e mirati, imparerai ad insegnare le posizioni Yoga, la respirazione e a costruire delle sequenze efficaci e mirate 

Dopo il conseguimento del diploma base di 250 ore è possibile approfondire la formazione con il corso di II livello

FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA distribuzione delle 250 ore 

Il corso insegnanti Yoga prevede 250 ore di formazione

  • Asana: esecuzione, benefici, controindicazioni, allineamenti, varianti, 
accorgimenti (pratica e teoria) 125 ore 50% 50%
  • Anatomia applicata allo yoga, Fisiologia e Fisiologia sottile, Biomeccanica delle Asana 50 ore 20% 20%
  • Valutazione e considerazione dei rischi potenziali nella pratica delle Asana 20 ore 8% 8%
  • Come gestire una lezione di Yoga (teoria e tirocinio) 27 ore 10,8% 10,8%
  • Pranayama, Bandha, Mudra, recitazione di Mantra, Meditazione 13 ore 5,2% 5,2%
  • Filosofia, Storia, Stile di Vita, Alimentazione yogica e accenni di Sanscrito 14 ore 5,6% 5,6%
  • Deontologia, etica, legislazione, marketing e consigli di sopravvivenza 1 ore 1% 1%

Qui sotto puoi trovare due lezioni registrate sul nostro canale Youtube.

Puoi iscriverti al nostro canale per ricevere un sacco di lezioni gratuite

Yoga Posturale:

Power Yoga:

SCOPRI COS'È LO YOGA TRASFORMATIVO

Yoga Trasformativo
Chiama Ora