CORSO INSEGNANTI YOGA 500 ore

II° Livello

interamente ONLINE

in diretta su Zoom

 

Hai già seguito una formazione di base e intendi approfondire e ampliare le tue conoscenze pratiche, teoriche e didattiche?

Vuoi poter condurre delle lezioni di Yoga diversificate in base alle specifiche esigenze di ogni tuo allievo?

Questo è il corso che fa per te.

Attraverso questo corso potrai acquisire gli strumenti per insegnare anche a studenti più avanzati o con problematiche particolari

personalizzando le lezioni in base alle necessità.

corso insegnanti yoga avanzato

Apprenderai come comporre le lezioni in base allo stato d’animo che intendi generare, ai Chakra che vuoi attivare, al tipo di tensione muscolare da lenire. 

formazione yoga 500 ore

Nel secondo livello entriamo in profondità:

corso insegnanti yoga 500 ore

Per iscriverti al corso insegnanti Yoga 500 ore, non è necessario aver conseguito il primo livello di formazione presso la nostra scuola.

Puoi inoltre partecipare anche solo a singoli moduli (accumulando così monte ore per raggiungere il diploma RYT 350 e RYT 500).

Sono aperte le iscrizioni al prossimo corso

INSEGNANTI

di Yoga trasformativo di II livello

Il corso è a numero chiuso.

Comunicaci il tuo interesse per non perdere il tuo posto.

Ti ricordo che è possibile suddividere il pagamento in tre rate.

DICONO DI NOI

Giovanna rattà
Giovanna rattà
Sono molto felice di condividere la mia esperienza super positiva con la scuola di Yoga trasformativo di Bolzano! Nei meandri del web è possibile trovare tanti corsi yoga, soprattutto se come me hai un' approccio da neofita, ti senti confuso e indeciso vorresti affidarti ad un percorso serio e leggi corsi di qualche weekend, così un pó ti scoraggi...quando ho incontrato questo corso mi sono sentita finalmente tranquilla, mi è stato spiegato molto bene, le ore di formazione e il materiale è ricco e chiaro, le lezioni sono spiegate da Marcella e Cristiano in modo impeccabile con un linguaggio semplice e simpatico, soprattutto se come me ti avvicini allo yoga incuriosito e con qualche lezione approssimativa, ma con una gran voglia di intraprendere un nuovo percorso lavorativo che ti renda indipendentemente e che ti trasformi sia a livello interiore che fisico! Marcella e Cristiano negli incontri del fine settimana spiegano con passione e dedizione, le lezioni rimangono registrate, così anche con una vita impegnata puoi organizzare liberamente il tempo da dedicare allo studio, e inoltre avrai sempre a disposizione due persone incredibilmente pazienti e soprattutto positive, carismatiche, appassionate, professionali, sia durante il corso che dopo! SUPER CONSIGLIATO, CHE GRANDE OPPORTUNITÀ AVERLI INCONTRATI!!!! Con immenso affetto Giovanna Micaela!
Alessandra Valerio
Alessandra Valerio
Ho frequentato il corso insegnante di yoga ed ho avuto l'onore di essere formata da due insegnanti, Marcella & Cristiano, molto preparati, professionali, competenti. Ho imparato molto in questo periodo di formazione, mi sento pronta a mettermi in gioco come insegnante di yoga ed è tutto merito loro. Grazie davvero di tutto
Martina Cerqua
Martina Cerqua
Ho scelto un corso online per diventare insegnante di I livello, perché non avevo modo di seguirne uno in presenza e ne sono rimasta molto soddisfatta! Marcella e Cristiano sono bravissimi, sanno sintetizzare e spiegare con grande chiarezza concetti complessi sia di filosofia yogica che di biomeccanica del movimento. Offrono molti spunti di approfondimento, oltre a fornire tutto il materiale di studio. Con loro non si respira mai un'aria di giudizio, ma anzi sono sempre dolci, pazienti e disponibili. La formula di insegnamento di Yoga Trasformativo è veramente ben progettata, perché i weekend sono ben distanziati l'uno dall'altro e perciò si ha tutto il tempo di riguardarli e di studiare passo passo i concetti spiegati. Qualora non si possa essere presenti alle dirette quindi, non c'è rischio di perdere nozioni preziose, ma in ogni caso consiglio di partecipare il piú possibile! Molto tempo e attenzione sono dedicati all'insegnamento delle varie famiglie di asana e alla preparazione del corpo per poterle eseguire in sicurezza. Ogni week end c'è la possibilità per tutti i partecipanti di guidare la pratica in prima persona e da questo si impara molto, sia riguardo eventuali errori, sia relativamente al tono di voce e al tipo di istruzioni da dare. Si arriva al tirocinio e all'esame finale in tutta tranquillità e, anche se non lo credevo possibile, si riesce a creare empatia tra insegnanti ed allievi, nonostante le distanze e la virtualità. Che dire ancora? Consigliatissimo!
Evita Ceccon
Evita Ceccon
Ho frequentato il corso di I livello della formazione insegnanti di yoga in questa scuola e mi sono davvero trovata bene. Marcella e Cristiano sono sempre stati disponibili per risolvere qualsiasi dubbio e rispondere a qualsiasi domanda. I corsi si tengono online, ma nonostante ciò sono stata sempre seguita in tutto il percorso, che è stato molto istruttivo e anche divertente. Ho conosciuto diverse ragazze che frequentavano il corso assieme a me, quindi anche sotto questo punto di vista l'esperienza è stata davvero utile e preziosa. Non vedo l'ora di iniziare il secondo livello!
Binae 87
Binae 87
Appena concluso il corso di 250 ore per insegnanti di Yoga Trasformativo. Un'esperienza unica ed indimenticabile. Marcella e Cristiano sono insegnanti eccezionali, competenti e con una sensibilità unica. Argomenti interessanti e spiegati con chiarezza e molti approfondimenti. Disponibilità totale. Farò sicuramente il 2° livello e consiglio a tutti di avvicinarsi allo Yoga tramite loro.
Paola Perazzi
Paola Perazzi
Ho appena concluso il corso di insegnanti yoga e non posso non condividere la mia immensa gratitudine verso i maestri Marcella e Cristiano. Il corso è molto ben organizzato e sviluppato, molto interessante e profondo. È un percorso di vera crescita interiore e maggior consapevolezza del proprio corpo. Marcella e Cristiano sono sempre disponibili, ti accompagnano passo dopo passo, ti aprono la mente e ti illuminano il cuore!
Bellavia Diaz
Bellavia Diaz
Perché fare il corso di Yoga Trasformativo? Perché troverai degli insegnanti preparati e capaci a trasmettere gli insegnamenti Yoga che faranno bene al cuo corpo, alla tua mente e alla tua anima, perché troverai uno Yoga Veramente rispettoso dei limiti del tuo corpo, perché potrai praticare e sperimentare quello che impari in due pratiche settimanali su zoom in diretta e potrai riguardarle quando vorrai, così come i weekend delle lezioni, insomma perché potrai vivere un bellissimo viaggio Trasformativo insieme ad altri allievi e ad insegnanti che si prenderanno cura di te. Non dubitare e iscriviti!
Paola Manelli
Paola Manelli
Corso completo e coinvolgente, mi ha permesso di immergermi nel mondo dello Yoga e di approfondirne la tecnica e i benefici, nonostante in partenza la mia esperienza in merito era minima. Interessante e funzionale sia l' approccio pratico che teorico del corso. Marcella e Cristiano, con il loro sapere e modo di fare, permettono di sentirsi sempre a proprio agio e di chiarire qualsiasi difficoltà o dubbio. Consigliatissimo 🙂
Silvia Lelli
Silvia Lelli
Ho seguito il corso base insegnanti di yoga trasformativo e posso definirlo un'esperienza bellissima, completa, soddisfacente e oltre le mie aspettative. Marcella e Cristiano sono degli insegnanti come non ne avevo mai incontrato, con un approccio allo yoga moderno e sano, dove la loro passione si trasmette con le parole e con la pratica. Lo consiglio a chiunque, esperti e neofiti. Perché ti fa crescere sia sul tappetino che fuori.
Teresa Di Salvatore
Teresa Di Salvatore
Un vero corso di formazione! Marcella e Cristiano sono dei professionisti autentici. Competenti e simpatici, sanno come mettere subito ogni allieva/o a proprio agio e al centro del percorso formativo. Consigliato vivamente non solo a chi è interessato a trasmettere ad altri questa meravigliosa disciplina , ma anche a chi desidera intraprendere un cammino personale per scoprire come lo Yoga ci aiuta nella vita di tutti i giorni. Una cura per l' anima, la mente, il corpo ❤🙏

Programma del Corso di II livello Insegnanti Yoga Trasformativo

Il corso insegnanti Yoga di secondo livello prevede 250 ore di formazione distribuite in 1 anno

Lezioni frontali 220 ore

  • Asana – Anatomia – Biomeccanica: approfondimenti 35% 35%
  • Yoga e psicosomatica: i Chakra teoria e pratica 20% 20%
  • Meditazione, Mudra, Yoga Nidra, Mantra 15% 15%
  • Lettura posturale, Yoga props, adjustment e fisiopatologia 15% 15%
  • Pranayama 5% 5%
  • Costruire le sequenze II 3% 3%
  • Etica e psicologia dell’insegnante di Yoga 2% 2%

Lezioni non frontali 30 ore

  • Lettura di testi consigliati e materiale del corso 30 ore 10% 10%
formazione yoga 500 ore

Cosa comprende il corso per insegnanti di Yoga on line?

– 9 weekend di formazione 

– 2 lezioni settimanali di pratica

35 ore di pratica ONDEMAND di approfondimento sui temi del corso

–  registrazione di tutte le lezioni che potrai riguardare

– dispensa scaricabile di 1000 pagine (pdf)

– Esame finale

iscrizione al gruppo WhatsApp del tuo corso (in cui confrontarti con compagni e insegnanti per sempre)

SCOPRI COS'È LO YOGA TRASFORMATIVO

Yoga Trasformativo

Argomenti approfonditi durante il Corso formazione insegnanti yoga di secondo livello

Respirazione yogica completa:

approfondimento

Tipologie di asana approfondimento:

allineamenti, attivazioni muscolari nelle Asana
– piegamenti in avanti,
– estensioni frontali e laterali
– inversioni
– torsioni
– posizioni di forza
– posizioni di equilibrio

Costruire un Vinyasa II:

creare sequenze per ottenere risultati specifici

FISIOLOGIA SOTTILE: i Chakra

Ogni weekend affronteremo un Chakra, imparerai a costruire lezioni e workshop a tema, per rendere le tue pratiche sempre diverse e stimolanti.

Imparerai come equilibrare i Chakra attraverso le Asana, i Mantra, i Mudra e pratiche specifiche.

Lettura posturale

e come correggere gli allievi nelle posizioni.

 

Yoga Props:

l’utilizzo di supporti quali mattoncini, cinghie, cuscini e muro per rendere la pratica più o meno intensa

Yoga e Psicosomatica:

 comprendere i messaggi del corpo

Mudra

gesti, con le mani e/o il corpo; approfondimento su Mudra e Krya, teoria e pratica.

Storia e Filosofia dello Yoga:

 il Tantra, i Veda, le Upanishad e i Sutra Di Patanjali.

Tecniche di meditazione

Tecniche di meditazione con uso di Mantra e Yantra

Yoga Nidra

Il sonno logico, tecniche di rilassamento profondo

Chiama Ora

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi