Corso insegnanti Yoga riconosciuto coni e yoga alliance

   CORSO INSEGNANTE YOGA RICONOSCIUTO dal CONI e da Yoga Alliance

Il completamento del nostro CORSO INSEGNANTI YOGA ti permetterà di ricevere il diploma di insegnante di Yoga e di ginnastica finalizzata alla salute e al benessere metodo Yoga e di avere così la possibilità di richiedere la conversione del titolo a diploma ENDAS o Csen riconosciuto dal CONI.

 

Il corso di formazione per insegnanti è riconosciuto da Yoga Alliance USA, terminato il corso potrai pertanto registrarti come insegnante certificato.

RICONOSCIMENTI

I corsi proposti dalla nostra scuola ti permetteranno di registrarti a ENDAS ( ente di promozione sportiva del CONI) e ottenere il diploma di Istruttore di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness-metodo Yoga  necessario per ricevere i compensi sportivi dilettantistici e di iscriverti a YOGA ALLIANCE per diventare un insegnante riconosciuto a livello mondiale.

    Qui puoi trovare un Fac-simile del diploma rilasciato dal corso di formazione per insegnanti di Yoga Trasformativo di primo livello

    diploma insegnante Yoga riconosciuto

    Cos’è il CONI? A cosa serve il riconoscimento?

    Il CONI è l’autorità italiana che disciplina, regola e gestisce le attività sportive nazionali.

    È il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ossia l’Ente pubblico che organizza e promuove la diffusione della pratica sportiva.

    riconosce 47 Federazioni Sportive Nazionali (Federginnastica, Federpesistica…) e 14 Enti di Promozione Sportiva Nazionali (ENDAS, CSEN, ASI…)  che si interfacciano con le Associazioni e le Società sportive.

     

    Le scuole di formazione per insegnanti di Yoga possono richiedere il riconoscimento da parte di uno degli ENTI di promozione sportiva (EPS) del CONI così da permettere agli allievi formati di ottenere il TESSERINO TECNICO di ISTRUTTORE riconosciuto a livello nazionale.

    Suddetto tesserino permette di insegnare presso le Associazioni e le società sportive come ISTRUTTORE.

    Garantisce la professionalità e la serietà del percorso di studi seguito.

    Permette di usufuire della copertura assicurativa proposta dall’ ENTE e ricevere come pagamento delle proprie prestazioni il COMPENSO SPORTIVO e aderire quindi al trattamento fiscale agevolato  di questo tipo di inquadramento fiscale.

    Cos’è YOGA ALLIANCE USA? A cosa serve il riconoscimento?

    YogaAlliance è la più importante e rinomata organizzazione mondiale di Yoga.

    Ha sede negli USA ed è stata la prima associazione (primi anni 90) a stabilire degli standard qualitativi per l’insegnamento dello Yoga a livello mondiale.

    Nello specifico le scuole di formazione per insegnanti di Yoga riconosciute da Yoga Alliance, devono essere fondate da insegnanti con diplomi riconosciuti dall’ente e con dimostrati anni di insegnamento della disciplina.

    Il programma della scuola viene minuziosamente visonato dall’ente, per assicurare che si affrontino i temi rilevanti per trasmettere la disciplina yogica in modo coerente e approfondito.

    La formazione per seguire gli standard dell’ente deve includere nel programma un  preciso monte di ore per materie specifiche, considerate la base dello Yoga in tutto il mondo

    Questo riconoscimento garantisce quindi agli allievi dei corsi di formazione la serietà e la professionalità del percorso proposto.

    Una volta ottenuto il diploma con una scuola certificata è possibile registrarsi a Yoga Alliance, ottenere un attestato e un numero di tesseramento a dimostrazione della serietà e professionalità del percorso di studi seguito.

    Questo riconoscimento è molto importante soprattutto se si desidera insegnare all’estero per garantire la popria professionalità.

    Yoga Alliance USA, ha influenzato e ispirato altri organismi nati in seguito che propongono diversi standard e nuovi riconoscimenti.

    La nostra scuola di formazione ha scelto Yoga Alliance USA perchè più seria ed affidabile (secondo i nostri canoni) rispetto ad altri enti di riconoscimento a livello internazionale.

     

    Quale è il percorso più idoneo per diventare un insegnante di Yoga professionista – riconosciuto e certificato?

     

    Si inizia con il corso di 250 ore, onsiderato il primo livello di formazione.

    A compimento del primo livello di formazione con il corso 250 ore, si può accedere al  Corso Insegnanti Yoga LIVELLO 2.

    PRIMO LIVELLO

    Il corso insegnanti di Yoga di primo livello parte dalle basi, è un percorso strutturato e sperimentato in 10 anni di formazione per insegnanti Yoga che ti insegnerà a praticare e insegnare in modo sicuro e organizzato.

    SECONDO LIVELLO

    Il corso insegnanti Yoga di secondo livello ti permette di collegare e approfondire i vari argomenti appresi durante la formazione di base e distinguerti per professionalità e competenza. 

    SPECIALIZZAZIONI

    Una vota completati i primi due corsi di formazione puoi decidere se specializzarti per poter insegnare Yoga in Gravidanza.

    FORMAZIONE CONTINUA

    Ti consigliamo vivamente di continuare a formarti anche una volta ultimato il percorso di studi per ricevere sempre nuovi stimoli, mantenere la mente aperta e integrare le competenze acquisite con le nuove scoperte scientifiche.

    La nostra scuola ti offre anche Formazione Continua; una volta terminato il percorso potrai continuare ad approfondire lo Yoga con noi grazie ai corsi di aggiornamento e si specializzazione.

    NUMERO CHIUSO

    Ti consiglio di scegliere una formazione con un numero adeguato di partecipanti per poter apprendere in modo serio e strutturato questa affascinante ma complessa disciplina

    Il corsi di Yoga Trasformativo sono a numero chiuso per garantire ad ogni partecipante di essere seguito in modo approfondito.

    Prova una lezione gratuita in diretta su Zoom con noi

    Corso insegnanti yoga 250 ore

       Come è strutturato il corso per insegnanti di Yoga Trasformativo di primo livello riconosciuto dal CONI. e da Yoga Alliance?

    • Il corso di formazione insegnanti yoga di primo livello di Yoga trasformativo ti abiliterà nella pratica e nell’insegnamento sia dello Yoga posturale (yoga dolce e posturale) più lento e meditativo, che dello Vinyasa Yoga (Yoga dinamico ) più performante e fluido, per far si che tu possa rendere la pratica adatta a tutti. Attraverso lo Yoga posturale potrai operare nell’ ambito del riequilibrio posturale e della riabilitazione corporea; ideale per chi ricerca nello Yoga un esperienza di rilassamento e riequilibrio profondo. Tramite il Vinyasa Yoga potrai soddisfare chi ricerca nello yoga un esperienza energizzante, tonificante, ideale per palestre e centri wellness.

     

    • Conoscerai le Asana distinguendole per categorie; affronteremo il loro aspetto teorico, pratico ed energetico, le possibili varianti per semplificarle o intensificare. Imparerai attraverso dei simpatici giochi il loro nome in Sanscrito

     

    • Gli approfondimenti sulla biomeccanica e sugli allineamenti ti permetteranno di praticare e insegnare in sicurezza, rispettando le caratteristiche del corpo.

     

    • Grazie alla conoscenza del respiro e del pranayama che sono tra i pilastri portanti di questa formazione, imparerai a gestire gli stati d’animo e a praticare lo Yoga con fluidità e consapevolezza.

     

    • Riceverai gli strumenti per conoscere le tecniche base dello Yoga e ad applicarle a seconda delle necessità e delle situazioni utilizzando approcci differenti per strutturare lezioni di yoga equilibrate e mirate.

     

    • Apprenderai come passare in modo fluido da una posizione all’altra rendendo le tue sequenze armoniose e uniche.

     

    • Avrai la possibilità di conoscere la filosofia e lo stile di vita consigliati dallo Yoga con un approccio moderno e non dogmatico.

     

    • Amplierai la tua pratica personale attraverso nuove competenze e nuovi stimoli.

     

    • Imparerai diverse tecniche di meditazione: Vipassana, Tantrica, Kundalini e mindfulness.

     

    • Ultimo ma sicuramente non per importanza: in questo viaggio dentro la pratica dello Yoga ti affaccerai alla possibilità di una profonda trasformazione personale.
    corso insegnanti yoga riconosciuto

    DICONO DI NOI

    Antonella Embrinati
    Antonella Embrinati
    Marcella e Cristiano sanno guidarti nel sentiero dello Yoga con amore, cura e passione. Sono davvero percorsi trasformativi !!! È davvero bello imparare con loro, perché tutto sembra diventare alla portata di tutti e anche le cose più complesse possono essere comprese. Grazie
    Matteo Esposito
    Matteo Esposito
    Ho concluso da poco il secondo livello del corso per insegnanti è stato un percorso ben strutturato, completo e di ottima qualità dalla teoria alla pratica, dal materiale ai suggerimenti, dalle riflessioni al confronto!Marcella e Cristiano sono insegnanti eccezionali precisi e attenti… dei veri professionisti e delle persone meravigliose che accolgo con cura ogni allievo! Hanno una profonda conoscenza dello yoga e riescono a trasmetterla con amore! È stato per davvero trasformativo!!!!!
    Grace's Home
    Grace's Home
    È stato un percorso straordinario con insegnanti altrettanto straordinari. Preparati, attenti e premurosi. Un lungo percorso, di tante ore, con lezioni intense e studio di pratiche impegnative. Tutto ciò lo ha lasciato un grande bagaglio di conoscenze sullo yoga che prima non avevo e non vedo l’ora di approfondire e capire tante altre cose con il secondo livello. Questo corso mi ha fatto ancor di più capire che lo yoga fa parte di me e della mia vita lavorativa
    Kathrin Platter
    Kathrin Platter
    … Per me il corso di secondo livello è stato una esperienza unica e speciale che auguro a tutti voi di fare … andare più a fondo nello Yoga, semplicemente immergersi … con gentilezza verso di noi e gli altri… porsi domande, studiare e sperimentare, praticare e ascoltare… meditare… condividere emozioni forti, perché le vivrete… confrontarsi e discutere .. uscire dalla zona di comfort… Yoga trasformativo, appunto! Ringrazio di cuore Marcella e Cristiano e tutti Voi, anime belle, del mio corso! Con grande 💚 Kathrin
    Beatrice Toniatti
    Beatrice Toniatti
    Ho appena concluso il corso insegnanti yoga trasformativo di primo livello...una bellissima esperienza che mi ha arricchito sia come praticante di yoga che come persona..un corso stimolante, completo e ricco..consiglio a tutti anche a chi vuole solamente raffinare le proprie pratiche personali...ringrazio tantissimo cristiano e marcella per avermi trasmesso conoscenza, spunti e stimoli per approfondire, grazie per la chiarezza e la simpatia in ogni lezione, due insegnanti competenti e umili da cui c è tanto da imparare... grazie ❤️ Beatrice toniatti .... Ed ora 22/12/23 ho appena concluso il secondo livello....💚... Un viaggio che apre tante strade...chakra , meditazione, mantra e mudra...un bellissimo approfondimento..esaustivo ..che da tanti spunti per continuare nel percorso ... Cristiano e Marcella come sempre molto preparati professionali ci hanno donato una degli incontri completi e interessanti ..il tempo volava...inoltre la parte delle criticità fisiche che si possono incontrare nell' insegnamento è molto utile ...grazie di ❤️.. Beatrice
    eleonora lepri
    eleonora lepri
    dopo qualche anno che ci stavo pensando, quest'anno ho deciso di fare il corso di formazione insegnati yoga con la scuola di yoga trasformativo e devo dire che mai decisione è stata migliore. Marcella e Cristiano sono due insegnati molto preparati ed attenti, consiglio questa esperienza a tutte le persone che hanno il desiderio di farla. L'esperienza del primo corso è stata talmente bella ed importante che quest'anno ho deciso di fare il corso per conseguire la qualifica di insegnate di secondo livello, abbiamo approfondito anatomia (aspetti molto importanti a mio avviso per il benessere degli studenti) mantra, meditazione..non potevo fare scelta più giusta.
    Valentina Sarti
    Valentina Sarti
    Ho concluso anche il secondo livello di questo corso e non posso far altro che consigliarlo a chiunque voglia diventare un insegnante di yoga veramente competente ma anche a chiunque sia appassionato di yoga e cerchi un percorso per il propio benessere. Oltre che a preparare in maniera eccellente all’insegnamento garantisce di sperimentare in prima persona una via per trovare la miglior versione di sé. Ha dei contenuti completi sul mondo yogico sia dal punto di vista filosofico che pratico e in più c’è molta attenzione alla conoscenza del nostro corpo e alle sue dinamiche per poter praticare nella maniera più sicura e prevenire infortuni. Gli insegnanti sono davvero speciali, ringrazio ogni giorno di averli incontrati perché oltre ad essere molto competenti, hanno una sensibilità e una capacità comunicativa per cui ci si sente accompagnati dolcemente passo dopo passo in questo splendido viaggio con gentilezza, amore e pazienza. Inoltre c’è molta attenzione a rendere lo yoga accessibile a tutti, infatti si imparano ad utilizzare tutti i supporti possibili per poter far praticare in maniera semplice anche i meno esperti e poter accogliere nella classi anche persone con alcune problematica articolari attraverso la costruzione di pratiche su misura. Sono davvero grata per la preparazione che ho ricevuto e il percorso che ho fatto su me stessa, è un bagaglio prezioso che mi ha arricchita profondamente e che resterà con me per sempre e per cui potrò farne tesoro sia per la mia vita sia per quelle dei miei allievi. Namasté.
    Bellavia Diaz
    Bellavia Diaz
    Perché fare il corso di Yoga Trasformativo? Perché troverai degli insegnanti preparati e capaci a trasmettere gli insegnamenti Yoga che faranno bene al cuo corpo, alla tua mente e alla tua anima, perché troverai uno Yoga Veramente rispettoso dei limiti del tuo corpo, perché potrai praticare e sperimentare quello che impari in due pratiche settimanali su zoom in diretta e potrai riguardarle quando vorrai, così come i weekend delle lezioni, insomma perché potrai vivere un bellissimo viaggio Trasformativo insieme ad altri allievi e ad insegnanti che si prenderanno cura di te. Perché fare il I I livello ? perché puoi continuare a vivere e imparare nel meraviglioso mondo dello Yoga, perché puoi approfondire gli aspetti sottili così importanti e quelli anatomici, perché puoi imparare ad insegnarlo , perché puoi praticare 2 volte alla settimana delle lezioni proprio trasformative e perché puoi conoscere tante anime belle che come te sono coinvolte in questo profondo viaggio di conoscenza di sé Non dubitare più e iscriviti!
    barbara pascali
    barbara pascali
    Un'esperienza a tutto tondo per approfondire i temi dello Yoga con competenza, professionalità, coscienza e allegria!! Se vuoi essere un'insegnante da qui devi passare!!
    Marzia Zulian
    Marzia Zulian
    Professionalità e affidabilità, passione e cura degli allievi. Consiglio questo corso a chiunque desideri diventare un insegnante di yoga competente e rassicurante.

    Video Corso Insegnanti Yoga Trasformativo

    Chiama Ora