Cos’è lo Yoga Trasformativo?

Yoga Trasformativo è il nostro modo di praticare e insegnare Yoga, un approccio efficace, sicuro e organizzato.

Puoi imparare le basi del nostro metodo attraverso un corso per insegnanti riconosciuto CONI, in 9 weekend.

Si esprime attraverso movimenti fluidi, che permettono al corpo di adattarsi alle posizioni delicatamente, senza tensione fisica né mentale.

Il respiro diviene profondo e cosciente, accompagna ogni movimento, amplifica l’esperienza corporea ed emotiva,

rendendo la pratica un vero e proprio viaggio alla scoperta di se.

La mente si placa, il corpo si rilassa, i muscoli si attivano e si fortificano, la colonna vertebrale si estende, una intensa sensazione di benessere e leggerezza ci pervade.

Il corpo si trasforma insieme alla mente 

Il nostro approccio allo yoga integra gli aspetti spirituali e profondi della tradizione millenaria con i moderni studi di biomeccanica corporea

per promuovere una pratica salutare, efficace e priva di controindicazioni.

Cos’è lo Yoga Trasformativo per chi ha già partecipato al corso

corso istruttori yoga trasformativo
corso per diventare insegnante di yoga

Tecniche e caratteristiche dello Yoga Trasformativo

Nel video ti spieghiamo in che cosa consiste il metodo Yoga Trasformativo con esempi pratici e spiegandoti l’approccio che utilizziamo per rendere la pratica Yoga sicura, organizzata e efficace.

Hai qualche domanda? Chatta con noi

Prossimi corsi in partenza

Si sta svolgendo il corso di primo livello, partito in febbraio (puoi iscriverti fino al 17 marzo);

il prossimo corso di primo livello partirà a maggio, scrivici per sapere le date.

Invece il secondo livello parte ad aprile.

formazione yoga trasformativo
corso insegnanti yoga 250 ore opinioni

Se vuoi provare una lezione di pratica di Yoga Trasformativo ONLINE, in diretta su Zoom, clicca sul pulsante qui sotto per prenotare il tuo posto

{

" Ho completato il corso di formazione insegnanti 250 ore (formula intensiva online) con Marcella e Cristiano. È stata un'esperienza formativa fantastica, al termine del corso ho realizzato di aver appreso moltissime nozioni sullo yoga. La formazione è completissima, Marcella cura l'aspetto più spirituale e filosofico in modo davvero coinvolgente, starei ad ascoltarla per ore , mentre Cristiano si occupa principalmente della parte di allineamenti e biomeccanica , aprendomi davvero un mondo sugli effetti delle asana ed il funzionamento di muscoli, articolazioni e ossa in funzione di esse. Sono una coppia fantastica ed anche online riescono a creare forte sintonia con gli allievi, trovando sempre spazio per un sorriso e una battuta, tra un argomento e l'altro. In conclusione, se oggi posso insegnare yoga, sicura delle mie competenze, è solo grazie a loro. Grazie di tutto maestri, davvero."

 
0
{Per me lo yoga trasformativo è un percorso personale e interiore alla scoperta non solo del nostro corpo fisico, ma anche del nostro io più profondo. È un percorso che, attraverso le Asana e le tecniche di respirazione e di rilassamento, ci aiuta ad accettarci per come siamo e al tempo stesso ad accettare l’altro per quello che è. Ci aiuta a tenere a bada la nostra mente e il nostro ego e a canalizzare le energie nella “giusta direzione”.
0
{
Per me yoga trasformativo è stato un percorso di crescita personale, di trasformazione, e di conoscenza di me stessa e del mio corpo. Ho amato studiare la biomeccanica perché credo sia la base per comprendere e iniziare a intraprendere in modo consapevole e prudente lo yoga. Yoga trasformativo è uno stile molto fluido che si avvicina molto a un percorso di flessibilità e mobilità. Adatto a qualsiasi livello. Ora dopo la formazione so gestire classi e persone multilivello e con diverse problematiche fisiologiche perché non è uno stile di yoga canonico ma versatile e adattabile a tutti.
0
{“Ho frequentato il corso con già una formazione alle spalle.. Questo corso mi ha dato modo di definire il mio stile d’insegnamento e trasmissione dello yoga. Nella scuola si trova grande competenza e professionalità grazie ai formatori sempre ben disposti a rispondere alle domande sia sugli aspetti più sottili e teorici che su quelli più tecnico pratici. Un percorso decisamente consigliato sia a chi non conosce molto universo Yoga che a chi lo conosce già e vuole approfondire la sua esperienza.”
0
{“Ho scelto la scuola di Marcella e Cristiano sulla base di una proposta ricca ed di ampio respiro rispetto alla disciplina dello yoga, capace di spaziare dagli insegnamenti della tradizione alle più moderne conoscenze di biomeccanica del movimento.  Ho trovato nelle figure di Marcella e Cristiano, persone che hanno saputo donarsi attraverso l’insegnamento e che sono diventate, per noi allievi, riferimenti a cui guardare nella pratica dello yoga, così come nelle scelte di vita quotidiane. “
0
{“Per me questo corso non è stato solo una scuola di formazione ma una scuola di vita.”
0
{“Grazie di cuore a Marcella, Cristiano e a tutto il gruppo per questo bellissimo percorso yogico. La professionalità degli insegnanti mi ha permesso di approfondire la mia conoscenza sullo Yoga e fare un profondo viaggio dentro di me. Tutto questo in un atmosfera di grande affetto e sostegno da parte loro e di tutto il gruppo.”
0
{“Una scuola che mi ha permesso di conoscere due insegnanti  con grande consapevolezza e conoscenza della disciplina, mi stanno insegnando molto.”
0
{“Tramite questa formazione ho sviluppato una maggior coscienza della pratica e della filosofia yogica. Lo yoga mi ha aiutata approfondire l’interconnessione tra mente e corpo, portandomi a una maggior consapevolezza.”
0
{“Cercavo una scuola professionale che potesse formarmi e accrescere le mie competenze. Qui ho trovato due insegnanti che hanno saputo tirare fuori il meglio di noi. Sono veramente contenta di aver scelto questa scuola.”
0
yoga trasformativo opinioni
yoga trasformativo corso insegnanti yoga
formazione insegnanti yoga trasformativo opinioni
corso insegnnti yoga trasformativo online

Pin It on Pinterest